| Autore |
Discussione  |
|
goodyear
Italy
|
Inviato - 06/11/2004 : 08:57:07
Saluto tutti anticipatamente, volevo avvisarvi che in http://www.suprnova.org quando fate una ricerca, sfruttando un bug di I.E., vi viene inviato un virus vi consiglio vivamente di controllare il vostro pc.
 |
alexio
Italy
|
Inviato - 06/11/2004 : 09:07:27
Ho installato bit torrent e ho tribolato un pò x capirne il funzionamento. Effettivamente è veloce, ma non esageriamo! Inoltre non c'è una gran quantità di materiale italiano e roba x noi informatici zero. Comunque postate il sito dove reperire eventuali file torrent utili. Su eMule ci sono diverse videolezioni; da 800 siamo scesi a 250 mega meno male, ma xchè vi ostinate a codificarle in avi e a non zipparle? In mpg1 zippate diventerebbero di 60. |
husknogle
Italy
|
Inviato - 06/11/2004 : 10:10:29
alexio,dubito che possano diventare di 60Mb soltanto zippandole. Per puntiglio ci ho anche provato, andando contro alla logica, è il risultato è un file appena piu' piccolo e a volte piu' grande. A meno di codificarle in AVI non conosco altro modo di ridurne la dimensione.  
|
kikko79
Italy
|
Inviato - 06/11/2004 : 10:17:10
File torrent messi in condivisione su http://torrentitalia.webcust.prq.se- UniNettuno-Corso_propedeutico_matematica-Lezione_01.avi Potete iniziare da subito. Per sapere come fare per scaricare, leggete i post indietro. Kikko79 |
nv_net1
|
Inviato - 06/11/2004 : 10:58:08
[per alexio]Ciao, potresti darmi, per favore, qualche informazione in più sul tipo di conversione che usi? Magari l'output del comando mpginfo, che trovi qui: http://prdownloads.sourceforge.net/mpgtx/mpgtx.zip?download... Grazie, ciao.
 |
kikko79
Italy
|
Inviato - 06/11/2004 : 11:27:07
Ciao AlexioDa quanto leggo hai provato a scaricare con bittorrent. Se sul tuo pc è installato un firewall devi configurare questo range di porte 6881-6889 per accettare connessioni, perchè sono le porte che vengono utilizzate da bittorrent per il download/upload. Bittorrent utilizza un sistema chiamato ANTIAVVOLTOIO, chiundi se non consenti ad altri di uplodare da te, la tua velocità in download non sarà mai buona. Che materiale in italiano stavi cercando?? Se ti riferisci alle video lezioni, è normale che non le hai trovate, penso che non ci sia nessuno in questo momento che utilizzi questo sistema di condivisione. (Per goodyear) Non so che antivirus utilizzi, forse hai il livello di euristica impostato al massimo. Il mio antivirus non ha mai trovato nulla di sospetto nella navigazione su http://suprnova.org Ciao
 |
Ritapas
|
Inviato - 06/11/2004 : 14:02:56
per kikko79 anche a me virus scan 6 blocca un exploit proveniente da internet quando faccio ricerche su suprnova. Di certo sarebbe una buona idea cestinare iexploder cmq devo dire che il sito è abbastanza pieno di popup fastidiosi e può capitare che qualcuno di essi sia malevolo... |
kikko79
Italy
|
Inviato - 06/11/2004 : 21:42:58
Ciao a tutti. Ho aggiunto una nuova videolezione da scaricare con bittorrent.Andate sul sito registratevi prima nel forum, e poi nel sito, usate le stesse informazioni. http://torrentitalia.webcust.prq.se Se qualcuno avesse voglia di condividere le videolezioni con questo nuovo sistema si faccia avanti. Ciao a tutti kikko79 |
lullaby21
Italy
|
Inviato - 07/11/2004 : 11:19:06
Beh mi sta venendo il mal di testa per tutti i programmi ptp che state citando...non è il caso che se ne scelga uno solo ?anche perchè con tutti questi programi rischiamo di perdere fonti..ciao |
alexio
Italy
|
Inviato - 07/11/2004 : 12:42:32
Tanto x cominciare io ho una scheda di acquisizione alla quale ho collegato il decoder. Il programma con cui registro (incluso nella scheda è LifeView) settato in modo da salvare in video mpeg1; poi con il Windows media encoder lo codifico: profili hardware di win media, profilo video medio(CBR), profilo audio S (CBR),velocità totale 279 Kbps (dvx trovati su eMule=175 Kbps...) sottenendo filmati di qualità ottima e di dimensioni medie di 80 mega. Comunque ho letto in un altro forum che purtroppo non sono più riuscito a trovare che qualcuno riusciva a ridurle fino a 30 mega. Non ho provato a zipparle ma suppongo che si riducano ulteriormente. Riguardo a bit torrent lo sto collaudando scaricando dei giochi, sicuramente funziona, anche se la ricerca dei file è un pò macchinosa e la scelta limitata. |
simo_nettuno
Italy
|
Inviato - 08/11/2004 : 09:28:10
Secondo me sarebbe meglio utilizzare bittorrent, anche perchè con emule il processo di download è troppo lento. Cmq si possono utilizzare tutti e due i programmi contemporaneamente (per chi possiede una linea adsl) io ad esempio utilizzando tutti e due i programmi non saturo l'ampiezza di banda massima... Un ringraziamento particolare a kikko 79 che ha avuto la pazienza di spiegarmi come funziona bittorrent. |
kikko79
Italy
|
Inviato - 08/11/2004 : 09:36:50
Ciao ragazzi le videolezioni scaricabili con bittorrent sono diventate 3. Posto la lista dei file: - UniNettuno-Fondamenti_Informatica_I-Lezione_01.avi.torrent - UniNettuno-Fondamenti_Informatica_I-Lezione_12.avi.torrent - UniNettuno-Corso_propedeutico_matematica-Lezione_01.avi.torrentIl sito dove trovarle è http://torrentitalia.webcust.prq.se Una raccomandazione, dopo aver scaricato le videolezioni, lasciate aperto bittorrent così la velocità di download aumenta all'aumentare delle fonti disponibili. Per [simo_nettuno] è stato un piacere!!  Ciao a tutti. kikko79 |
husknogle
Italy
|
Inviato - 08/11/2004 : 12:06:26
Bravo Kikko79Tutti quelli che riescono con successo ad utilizzare tale sistema diano per cortesia una voce (tempi di attesa, volecità download etc) in modo da poter tirare delle conclusioni. Grazie |
lullaby21
Italy
|
Inviato - 09/11/2004 : 23:07:05
NOn è per essere ripetitiva ma fossero saltanto due i programmi che dite di utilizzare...fino ad ora sono stati nominati emule,dc++,winmx e bit torret..sul mio pc ho già istallato tre programmi per lo sharing..fra un pò mi viene la finanza a casa .. |
kikko79
Italy
|
Inviato - 10/11/2004 : 10:02:35
Per lullaby21Io ti consiglio di usare al massimo emule o edonkey e bittorrent. Ho scaricato altre videolezioni di fondamenti e al + presto le condividerò con bittorrent. Vorrei sapere quanti sono quelli che stanno utilizzando bittorrent per scaricare le videolezioni. Un saluto kikko79 |