| Autore |
Discussione  |
|
Ritapas
|
Inviato - 22/10/2004 : 22:31:29
per husknogle col tuo sistema sono riuscita ad "attaccarmi" a qualcuno che aveva una lezione di mat3. Hai idea se esiste un modo di fare anche una ricerca che mi permetta di risalire dai nomi ai link edonkey? Magari da qualche sito? |
husknogle
Italy
|
Inviato - 22/10/2004 : 23:47:45
Normalmente se fai click con il tasto destro su un file della finestra di ricerca hai il menu "Copia link eD2K negli appunti".Nel tipo ricerca c'é anche "Filedonkey (Web)" , ho provato ma non si trova niente di utile. Per capirci, quei link che ho postato non li devi mettere come argomento di ricerca, ma sono dei link che puoi eseguire da linea comando e che eMule riconosce e gestisce. Siccome non so dove li hai "copincollati" prova da windows a fare "Start" -> "Esegui" incolli il link e dai OK. Che username usi in eMule ? |
husknogle
Italy
|
Inviato - 23/10/2004 : 20:07:38
ritapas,se non ho capito male Adunanza è un client eMule modificato (i sorgenti eMule sono disponibili a tutti e si possono creare cloni di eMule a volontà) per FastWeb, non vorrei che avessero imposto qualche limite per il funzionamento solo tra clienti FastWeb (ma mi sembra una sciocchezza quindi la scarto) oppure che la procedura per il corretto funzionamento necessiti di impostazioni particolari ... dovresti chiedere a qualche utente fastweb. Cercando su google "adunanza emule" trovi un sito con un forum che parla solo di questo client. Ciao |
Ritapas
|
Inviato - 25/10/2004 : 19:42:39
La rete Adunanza, per quello che so, dovrebbe servire a creare un collegamento tra la rete fastweb e il resto dell'universo dal quale sembra siamo irreparabilmente separati! Non sono una grande esperta di questi programmi quindi non so smanettarci bene, cmq ho provato ad aggiornare il client e ho "visto" qualcuno con le lezioni di Fondamenti 1 e il precorso di Mate. Ora cercherò di trovare un posto per sharare e staremo a vedere... non ho tutto l'hd a mia disposizione. Grazie per l'aiuto!!! |
kikko79
Italy
|
Inviato - 03/11/2004 : 21:14:56
Ciao a tutti. Per scaricare le lezioni utilizzate solo emule/edonkey/directConnection???? Nessuno conosce Bittorrent???? Io lo uso da circa un anno,e credetemi è 20 volte + veloce dei programmi sopra citati, ve lo assicuro. Utilizza tutta la banda disponibile e non esistono code!! Vi posto il sito http://bittorrent.com/Ciao a tutti. |
Ritapas
|
Inviato - 03/11/2004 : 23:03:34
E come funziona? L'ho installato ed è... sparito ! |
kikko79
Italy
|
Inviato - 04/11/2004 : 09:17:59
E' normale che sia sparito, perchè bittorrent inizia a lavorare, e di conseguenza lo vedi, solo quando tu richiedi di scaricare un file .torrent Ti consiglio di scaricare Azureus(necessita di J2DK 1.4) Su questo sito troverai un pò di spiegazioni e soprattuto client per bittorrent: http://bittorrent.sharereactor.it/ Installato tutto vai pure su http://www.suprnova.org e scegli pure un file da scaricare. IMPORTANTE: quando vuoi scaricare un file, controlla sempre che ci siano dei seeds attivi. Qui puoi trovare risposte alle tue domande: http://www.p2psicuro.it/bittorrent/index.htm All'inizio potrebbe sembrare complicato, ma ti assicuro che è semplicissimo  A presto. |
simo_nettuno
Italy
|
Inviato - 04/11/2004 : 13:50:30
Ciao a tutti!  Ragazzi scusate, sono un nuovo iscritto e non riesco a trovare le lezioni di informatica e altre che non sono presenti nel sito, ho provato a scaricarle con eMule ma quelli che ce le hanno non mi permettono di scaricarle (la barra è rossa e dice "richiesto altro file") qualcuno mi può aiutare? vi prego mi servono assolutamente...   |
husknogle
Italy
|
Inviato - 04/11/2004 : 14:05:43
Ciao Kikko79,e chi mette a disposizione le lezioni tramite BitTorrent ? Se tu hai delle lezioni disponibili spiega come fare dal client BitTorrent una ricerca delle stesse per poi scaricarle. Fare comparazioni dei vari programmi P2P non è cosi' semplice, è un po' riduttivo dire: "questo è meglio perchè scarica 20 volte + veloce". In che condizioni ? Probabilmente in alcune situazioni un client risulta piu' adatto rispetto ad altri. Se chi utilizza eMule scarica, purtroppo, a 3 KB/sec lo deve non tanto al mulo, ma perchè ci sono 3 forse 4 persone che lasciano il PC acceso 24/7 con il mulo a disposizione e ci sono almeno 40 persone in download tutto il tempo. Non credo che le cose con BitTorrent possano migliorare un granchè, perché un conto è scaricare l'immagine ISO di "The day after tomorrow" dove probabilmente ci saranno centinaia di "torrentisti" o "emulisti" disponibili in ogni momento e altro conto è scaricare una lezione del Propedeutico di Matematica dove hai un paio di sorgenti e quindi la somma delle loro bande se casomai fossero attivi nello stesso istante. Probabilmente con BitTorrent due persone si possono mettere d'accordo e trasferire solo tra loro due e allora scarico a 20 Kb/sec ma cosi' funziona anche con eMule, tranne che non hai controllo su chi si collega, quindi quando sono in due vanno entrambi a 10 Kb e cosi via ... Comunque ripeto va tutto bene purchè dal parlare si passi al fare, questo thread è nato non perchè si vuole eleggere il migliore client P2P, ma perché ci sono diversi fruitori del Nettuno che hanno un problema pratico, hanno bisogno dei file delle lezioni, punto, arrivi esso da un "mulo", da un "torrente" o dal postino di Maria De Filippi basta che abbiano il file sul loro PC. Le cose andrebbero probabilmente meglio se piu' persone avessero la possibilità di lasciare sempre il PC acceso. Comunque se hai tempo pubblica due tre righe con una breve spiegazione dei passaggi da fare subit dopo l'installazione di BitTorrent x scaricare una VideoLezione. Ciao a tutti |
husknogle
Italy
|
Inviato - 04/11/2004 : 14:14:46
Ciao Simo,"Richiesto altro file" significa che da quella fonte stai attualmente scaricando un altro file, non puoi scaricare piu' file assieme da una singola fonte, puoi invece scaricare lo stesso file da piu' fonti (un pezzo da una e un altro pezzo da un'altra). Se hai una priorità per un file seleziona tutti quelli che possono aspettare e con il tasto destro seleziona "In Pausa" o "Ferma", attenzione non "Annulla" !! e fai in modo che l'unico attivo sia solo quello che ti interessa. In caso contrario se hai tre file, scarichi il primo se per un po' perdi la connessione con la fonte, quando la connessione riprende parte dal prossimo file attivo a rotazione (a meno che questo non sia "In Pausa"). Ciao |
simo_nettuno
Italy
|
Inviato - 04/11/2004 : 15:47:45
Grazie! husknogle. Farò come mi hai detto. |
kikko79
Italy
|
Inviato - 04/11/2004 : 16:40:41
Ciao husknogle, ieri sera ho iniziato a scaricare le lezioni da emule, appena ne ho una scaricata preparo subito il file .torrent per condividerlo ad altri.La proposta di bittorrent l'ho fatto non perchè è meglio di emule o di edonkey, ma perchè dalla mia esperienza è molto + veloce e in teoria non prevede code (a me non è mai capitato di essere messo in coda per un download). Certo anche bittorrent hai i suoi difetti, qual'è quel programma che non ne ha??? Per come creare un file .torrent e come si fa a condividere il file, vi posto il link dove poter trovare spiegazioni. http://www.p2psicuro.it/bittorrent/faq_newtorrent.htm Visto che siamo tutti sulla stessa barca, è bene, per chi ha nuove proposte, di postarle, per consentire eventualmente uno scambio di dati più veloce. Ciao a tutti. |
husknogle
Italy
|
Inviato - 04/11/2004 : 17:22:17
Ciao kikko79,Io in questo momento non riesco a mettere in condivisione tramite un altro P2P perchè metterei in ginocchio la macchina. D'Altro canto non posso stoppare brutalmente eMule per via dei download attualmente in corso. Anche io avevo problemi a scaricare lezioni che non avevo e mi servivano, e la soluzione è stata di utilizzare il PP al posto del P2P PP è un acronimo che sta per Pacco Postale , una anima pia mi ha spedito in prestito tutte le sue copie ... Ho un altra macchina disponibile, al piu' presto proverò anche io BitTorrent. Posta ancora informazioni relative allo stato dell'arte ... man mano che hai qualche novità. Grazie Husk |
kikko79
Italy
|
Inviato - 05/11/2004 : 08:58:00
Ciao husk, ieri sera ho provato a condividere una risorsa con bittorrent, purtroppo non è materiale relativo alle video lezioni. Se vogliamo fare un tentativo, tempo permettendo, fammi sapere ok?  Per il download, sono disponibile solo la sera, gran parte della giornata sono a lavoro. Ciao kikko
 |
kikko79
Italy
|
Inviato - 05/11/2004 : 23:47:29
Ciao a tutti ho messo a disposizione il video della 1 lezione del corso propedeutico di matematica, disponibile per il download con bittorrent.Per il download è necessario aver installato Bittorrent, http://bittorrent.com. Consiglio di utilizzare anche Shareaza, programma per la gestione dei download per i file torrent, simile ad emule/edonkey. L'indirizzo è http://www.shareaza.com/?id=download#dd Per scaricare il file andate su http://torrentitalia.webcust.prq.se , registratevi gratuitamente e cercate il file utilizzando la parola chiave "uninettuno", senza virgolette. Fate click sul file e attendete che il download termini. Purtroppo per il momento il download è possibile soltanto nelle ore serali, in quanto ho la macchina fuori uso, e posso solo con il portatile. Spero questa cosa possa essere utile. Buon fine settimana a tutti. Kikko79
 |
|
|