| Autore |
Discussione  |
|
husknogle
Italy
|
Inviato - 19/10/2004 : 19:44:16
Ciao Kla21,Alla fine la cosa sta funzionando bene sembra, l'unico fastidio è lasciare il PC costantemente acceso. Mi è venuto in mente dopo che ci si poteva accordare sul formato del nome dei file in modo che con una parola chiave trovasse tutto. Fino ad ora le parole che ho notato sono: uninettuno nettuno lezioni_nettuno rainettunosat1 rainettunosat2 grazie (se sei stato tu o comunque a chi lo ha fatto) per le lezioni del precorso di mate. Ciao |
alexio
Italy
|
Inviato - 20/10/2004 : 11:19:53
Ho trovato delle lezioni su eMule, ma sono file da 800 mega! Basta usare Windows media encoder che diventano al massimo 100 e poi con winzip ancora di meno! |
husknogle
Italy
|
Inviato - 20/10/2004 : 14:35:50
Si le sto scaricando anche io e le sto convertendo in Divx diventano circa 120 Mb. Sono del precorso di Matematica |
clros
Italy
|
Inviato - 20/10/2004 : 18:23:56
Ragazzi, mi potreste dire Cosa avete trovato (Videocorsi On Line??) e dove? Grazie!! |
lullaby21
Italy
|
Inviato - 20/10/2004 : 19:52:43
Sto scaricando e condividendo su emule le video lezioni ma le fonti sono ancora poche ..spero che la voce si allarghi fino a creare una bella rete di fonti anche xchè cosi si accorciano i tempi..un grazie particolare a Husknogle e naturalmente a tutti quelli che collaborano.Ciao |
husknogle
Italy
|
Inviato - 20/10/2004 : 20:47:51
clros,leggi fino in fondo i thread intitolati: "Lezioni in formato digitale ?" "x Fuzzyman" trovi tutte le informazioni necessarie per accedere ai videocorsi. x lullaby21: prego, spero questa iniziativa possa essere utile a piu' gente possibile. In effetti sta un pochino inziando a diffondersi, nv_net1 sta scaricando e facendo da fonte aggiuntiva per alcuni files. Adesso ho costantemente 4 utenti in download e almeno il doppio in attesa nella coda, quindi il download risulta un po' rallentato rispetto all'inizio, con piu' fonti disponibili dovrebbe migliorare. |
Ritapas
|
Inviato - 20/10/2004 : 21:57:06
qualcuno ci sta riuscendo dalla rete Adunanza Emule? Da me zero assoluto... una curiosità: di voi che vi "vedete" c'è qualcuno che abbia fastweb? |
husknogle
Italy
|
Inviato - 21/10/2004 : 00:27:17
Sono tanti e tutti insieme, fino quanti ne puo' gestire assieme la velocità delle linee ADSL, gli altri devono accodarsi ed aspettare. La coda inoltre dipende anche dal sistema dei crediti (eh si, pure qui ... :)) cioè piu' tu condividi e piu' servi altri piu' hai credito e passi prima nella coda rispetto a chi non ne ha o ne ha di meno. Abbi pazienza e fiducia, se gli altri che stanno scaricando adesso, avranno la bonta' di condividere cio' che scaricano, da qualche parte sarai servita prima o poi. |
lullaby21
Italy
|
Inviato - 21/10/2004 : 00:36:12
Io utilizzo emule da un bel pò .... più condividi e più scarichi e ci sono i cosidetti crediti che si acquisiscono quando io scarico qualcosa da qualcuno e poi quel qualcuno deve scaricare qualcosa da me e non fa altro che acquisire una precedenza rispetto ad un altro.Tutto questo rischia di essere un pò un limite, in effetti,per chi a poco o niente da condividere....Non os se ci conviene usare anche winmx come programma di diffusione xchè li questo meccanismo non esiste. |
lullaby21
Italy
|
Inviato - 21/10/2004 : 00:40:25
ah dimenticavo un limite di winmx può essere che appunto non per forza per scaricare devi condividere..quindi poi resta alla bontà degli altri continuare la diffusione. |
Ritapas
|
Inviato - 21/10/2004 : 06:57:20
No, aspetta, mi sono spiegata male. Non è che non riesco a scaricare da voi: non riesco proprio a vedervi. Gli unici file che trovo in giro nella "mia" rete con la parola nettuno sono puntate di Lamù / cavalieri dello Zodiaco. Credo dipenda da fastweb. Infatti mi pare di capire che sono l'unica che ce l'ha... |
husknogle
Italy
|
Inviato - 21/10/2004 : 08:17:47
ritapas,Quando ricerchi una parola, hai provato a specificare come tipo di ricerca "Server (Globale)" oppure "Rete Kad" ? Altrimenti i risultati della ricerca vengono forniti da quello che sa il server dove sei connessa (mentre ricerca globale ricerca su tutti i server) e se il tuo server (Adunanza) non è stato ancora aggiornato puo' essere che non ti dia risultati. Altrimenti prova a connetterti tramite i server tedeschi www.use-next.de (DonkeyServer No 1 etc.) oppure www.usenext.cc Non conosco winmx, (come non conoscevo eMule fino alla settimana scorsa), ma credo che il successo di eMule sia dovuto proprio allo scambio non proprio "forzato", ma perlomeno incentivato, altrimenti ... comunque per i crediti di eMule è sufficiente che condividi file relativi a dispense che magari già possiedi. Quando riesci a scaricare un video automaticamente viene condiviso (addirittura già quando è parzialmente scaricato, basta che tu abbia tirato giu' almeno un chunk intero) e da li' in poi qualcuno scaricherà da te mentre tu scarichi da un'altro e cosi via. In questo modo i crediti si autoalimentano. E poi è come in un forum per crescere ha bisogno della partecipazione attiva. A questo proposito invito tutti quelli che hanno scaricato qualcosa a "postare" per dare ulteriori suggerimenti a ritapas. |
fabius
Italy
|
Inviato - 21/10/2004 : 12:55:04
Ciao ragazzi, anch'io ho diverse lezioni che vorrei condividere, mi è parso di capire che si usi come software emule, io non lo conosco... c'è qualcuno disposto a spiegarmi le impostazioni base da effettuare per realizzare la connessione? grazie |
lele208
|
Inviato - 21/10/2004 : 13:12:28
Ciao a tutti nella speranza che questa idea del p2p si allarghi anche io ho messo in sharing su emule le lezioni che possiedo anche se sono lezioni da 700 mb l'una,personalmente credo che sia più veloce dc++ per la connessione in un network solo per noi studenti di nettuno su un server da noi deciso naturalmente italiano...cosa ne pensate? |
husknogle
Italy
|
Inviato - 21/10/2004 : 13:37:29
x fabius,Emule con le impostazioni di default funziona senza fare niente, devi solo andare in "Preferenze" -> "Cartelle" indicare le cartelle che vuoi condividere, e dare OK, lui farà l'hashing dei tuoi file e dopo un po' di tempo in modo che l'informazione si sia replicata sui vari server vedrai che qualcuno verrà a pescare i tuoi files. x lele208 Files da 700Mb sono un po' troppo scomodi da scaricare, riesci a ricodificarli in qualche formato AVI compresso ? Non ci sono preconcetti sul software da utilizzare. per eMule si puo' anche fare una cosa ristretta, basta limitare il download solo agli utenti definiti come "amici" che avranno sempre priorità maggiore. La cosa è partita dopo aver letto un bel po' di forum dove si discuteva della possibilità, il problema era che nessuno partiva mai. Prova ad impostare il tuo sistema e comunicaci in forum come fare per accedere se poi funziona meglio ... meglio :0) L'unica cosa assolutamente necessaria è il numero, bisogna essere in tanti !! |
lullaby21
Italy
|
Inviato - 21/10/2004 : 14:06:59
LO spiego a fabius ma vale un pò per tutti...X prima cosa devi andare in questa pagina http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download e scaricarti istaller 0.44 b..è facile ti guida passo per passo all'istallazione in più è in intaliano anche se imposti la lingua su italiano...una volta istallato consiglio di fare alcune modifiche nella preferenze che si trovano nell'iconcine in alto(l'ingranaggio x capirci).Una volta cliccato andare in "connessione " e impostare: Capacità-dowload 80kb/s e Upload a 11 kb/s;Limiti -limite per dowload 32 kb/s e limite per upload 8kb/s; Fonti massime per fili 400;Limiti di connessione-conessione massima 200.Infine fare applica; ma non chiudere la finestra o fare ok(nel caso ritornare in preferenze ..l'ingranaggio).Andare in "cartelle" e su "file scaricati " tramite il pulsante sfoglia indicare una cartella in cui andranno appunto i file scaricati (consiglio di crearne una nuova e magari chiamarla dowload emule)poi in file temporanei sempre tramite sfoglia indicare una cartella dove andranno i file non ancora completati(anche qui consiglio di crearne una nuova nello stesso luogo della prima e chiamarla ad esempio tempemule).L'ultima cosa da fare prima di dare l'ok sempre in cartelle in preferenze e quello di indicare le cartelle dove si trovano i file da condividere nella sessione chiamata cartelle da condividere qui sono raffiguarate l'hardisk C: (o più hardisk dipende dalla partizioni che avete fatto)e tramite la struttur ad albero per intenderci cliccate sui più per far apparire le sotto cartelle flegate nel quadratino affianco le cartelle che volete metetr in condivisione una volta trovate (IMPORTANTISSIMO non dimenticate di mettere in condivisone la cartella dei file di emule).Come si è detto nelel risposte precedenti emule funziona ameriti più materiale mettete in condivisone e più scaricate.Una volta terminato la parte sull'impostarlo emule è pronto per l'uso,cliccate sul flash in modo da conettervi (capite che siete conessi quando vi apapre disconetti sotto il flash).Spiegherò infine le incone più importanti e come fare la ricerca di file che servono.Quella su cui c'è scritto server viene utilizzata per fare e ricerche da li scegli ovviamnete il server su cui farla ,per vedere chi ne ha di più basta controllare le dimensioni e le fonti accanto al nome del server( si posso ordinare per crecsenti o decresenti basta cliccare su fonti o dimensione)e cliccare due volte sul erver per selezionarlo.Possiamo quindi dedicarci alla nostra ricerca cliccare sull'icona del mulo con la lente (cerca) e scrivere il nome del file che dobbiamo cercare( nel nostro caso inseriremo una di queste chiavi nettuno;rainettunosat1;rainettunosat2;uninettuno)e nel "tipo ricerca "kad rete"e pi cliccare su inizia.Nella sessione bianca ora compariranno tutti i file ceh ha trovato(dice bene ritapas che troverete alcuni fili inutili tipo i cavallieri dell zoodiaco ed ecc ma se scorete troate l evidio lezioni)per scaricarli basta cliccare due volet sul file che interessa.L'ultima icona importante è trasferimenti(la cartella erte con le freccie ) dali potete cntrollare los tato dei vostri dowload quindi troverete i nomi dei file che avete meso a scaricare la velocità il numero delel fonti presenti utili enon utili e la baretta che indica quanto avete scaricato di quel file e chiudo con ultimissima cosa su questa baretta può essere di vari colori più d averso blu e azzurro e più fonti ci sono più e rossa e sul grigio e meno ce ne sono (la linietta verde che vedete sulla barretta è quella che vi dce a che punto siet con dowload).Spero di essere stta esaustiva ; ma se c'è altro che non capite basta chiedere sul forum. |